lunedì 6 ottobre 2014

The Hire /2 Chosen - Director's Ads


Il secondo episodio della serie The Hire ci mostra qualcosa di più sull'enigmatico Driver.
La scena si svolge sempre a New York, dove Clive Owen questa volta deve trasportare un piccolo monaco tibetano appena arrivato via nave (via nave?? Dal Tibet?? e sbarca a New York??) presso l'abitazione di un bonzo locale.
L'auto utilizzata è una BMW 540i, forse perchè il Driver si è stufato di veder bucherellare la sua più prestigiosa e costosa serie 7.
Di primo acchito il piccolo gli consegna una scatola di metallo, da aprire "più tardi". Neanche a dirlo l'auto viene subito inseguita da diverse vetture cariche di figuri poco raccomandabili. Il driver, ovviamente, riesce a seminare tutti ed a portare a termine la missione, andando ben al di là del proprio contratto ed esibendosi in una mossa di karate, il che ci dice che non sa solo guidare bene.

Per questo episodio la regia è di Ang Lee, che divide in quattro capitoli la sua storia: la consegna al porto, un adrenalinico inseguimento in campo aperto, un cervellotico inseguimento all'interno di un labirinto di containers e infine la riconsegna. Il finale riserva una chicca: la misteriosa scatolina di metallo.
Efficacissima la scelta della colonna sonora, musica da camera (di Michael Dyanna, Vita di Pi, Moneyball, Truman Capote con Philip Seymour Hoffman, Little Miss Sunshine)  in contrasto totale con la frenesia delle immagini .
Lo script è di David Carter, sceneggiatore per la TV e per diversi corti, che sarà autore di ulteriori tre gustosissimi episodi del serial BMW.

La BMW films conferma di avere avuto una grande idea: in otto minuti è condensata una intera storia. C'è avventura, c'è mistero e persino un pizzico di tenerezza del Driver verso il piccolo "Chosen one".
Buona visione e a presto con un'altra puntata del nostro viaggio nelle web series del mondo dell' auto!


2001 - Chosen
Prodotto: BMW Auto
Regia: Ang Lee

Nessun commento:

Posta un commento