mercoledì 26 marzo 2014

Read and be ready - X-Men giorni di un futuro passato


Il 22 maggio prossimo uscirà in Italia l'attesissimo X-Men - Giorni di un futuro passato. L'attesa è generata da diversi fattori: il film mette a confronto i personaggi degli X-Men "giovani" presentati con X-Men L'inizio e quelli della trilogia "originale", vedremo diversi ritorni: Anna Paquin, Ellen Page, Halle Berry e gli immancabili Patrick Stewart e Ian McKellen e anche alcuni ingressi, come l'ormai lanciato Omar Sy e il grande Peter Dinklage. Presente, ovviamente la nuova generazione di mutanti: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Nicholas Hoult. Inutile dire che il trait d'union fra tutti questi personaggi è il Wolverine di Hugh Jackman.

Ai miei occhi però la vera buona notizia è il ritorno sulla sedia del regista di Bryan Singer, cioè il regista dei primi due - stupendi - capitoli della saga X-Men (oltre che di I soliti sospetti, film per il quale gli sarò eternamente grato).

La trama vede i mutanti "buoni" e "cattivi" unirsi nella lotta contro la Trask Industries, per vincere la quale manderanno Wolverine nel passato, nel tentativo di cambiare le sorti del conflitto.

Anche se ritengo che il ritmo con il quale stanno uscendo i film Marvel si stia facendo un tantino troppo vorticoso e  - onestamente - alcuni filoni probabilmente siano troppo sfruttati, il fascino della storia e il cast di assoluta eccezione oltre alla sensibilità che Singer ha dimostrato nei confronti dell'universo dei mutanti, fanno sì che anche io sia fra quelli che contano i giorni che ci separano dall'uscita di questo nuovo capitolo.
Temo però che il finale non sarà chiuso chiuso se è vero che il successivo film della saga è già stato deliberato e si intitolerà X-Men Apocalypse. Chissà se è un bene, nel frattempo gustiamoci il trailer in italiano.


2014 - X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past)
Regia: Bryan Singer
Musica e montaggio: John Ottman
Costumi: Louise Mingenbach


Nessun commento:

Posta un commento