giovedì 23 gennaio 2014

Madonna - Beautiful stranger - Brett Ratner


Di Brett Ratner si è già parlato in qualche occasione su questo blog: la prima volta come autore del divertente e un po' "strano" e corale Tower Heist, in seguito come produttore dell'illuminante Come ammazzare il capo e vivere felici, infine a proposito dei Razzie 2014 perchè è uno dei tanti autori di Comic Movie.
A Ratner non potrò mai perdonare di avere diretto X-Men conflitto finale, una vera delusione dopo i primi due magistrali capitoli diretti da Bryan Singer, me gli vanno riconosciute capacità tecniche e fiuto per le buone occasioni, doti sicuramente affinate durante la sua lunga carriera di video maker; oltre ad essere il regista di fiducia di Mariah Carey ha infatti lavorato per P. Diddy, Wu Tang Clan, Jessica Simpson, oltre ad aver contribuito all'avvio delle carriere di Vanessa Hudgens e Miley Cyrus (quando ancora non twerkava compulsivamente).

Uno dei video più belli e premiati (un Grammy e un MTV) girati da Ratner è proprio legato ad un film, l'orrendo Austin Powers La spia che ci provava diretto ad onor del vero da Jay Roach: nel video Mike Myers fa da spalla ad una scatenata ed inusualmente autoironica Madonna che canta un pezzo tratto dalla colonna sonora del film (in seguito inserito nel suo secondo Greatest Hits).
A mio modesto avviso Madonna era qui nel periodo di forma artistica migliore, quello che va da Ray of Light fino a Confessions on a  Dance Floor. Il pezzo è Beautiful Stranger, non perdetevi la sequenza "psichedelica" in cui lei e Austin ballano su uno sfondo caleidoscopico e coloratissimo, in puro stile anni 60. 

Per gli appassionati dei film genere, a firma di Ratner, uscirà prossimamente Hercules The Thracian Wars, basato sulla graphic novel di Steve Moore con protagonista un muscolosissimo Dwayne Johnson. Io però aspetto con ansia Horrible Bosses 2



1999 - Beautiful stranger
Artista: Madonna
Regia: Brett Ratner
Album: GHV2 (2001)

Nessun commento:

Posta un commento