giovedì 3 ottobre 2013

Dior - Lady Rouge - Director's Ads


La carrellata sulla serie di corti/video promozionali dedicati alla Lady Dior, uno dei simboli più caratteristici della Maison francese, con protagonista Marion Cotillard si conclude con questo Lady Rouge.

La clip, che è in realtà la seconda della serie, è diretta da Jonas Akerlund, regista specializzato in video musicali  (ha lavorato con Roxette, Smashing Pumpkins, Madonna, U2, Prodigy, Christina Aguilera, Lady Gaga, Rammstein...e molti altri!), pur essendosi cimentato anche in alcuni - dimenticabili - lungometraggi, e non disdegnando la pubblicità.


Nello stile il video è molto simile a un video musicale vero e proprio, in una New York notturna la Cotillard interpreta due distinte anime di "rouge", legate dalla stessa canzone (dei Franz Ferdinand): The Eyes Of Mars. Il riferimento, piuttosto esplicito, a Eyes of Laura Mars di Irvin Kershner crea una circolarità fra musica e cinema, in cui la canzone dei Franz Ferdinand che fa da colonna sonora al video si riferisce al film, il quale a sua volta conteneva una colonna sonora piena di brani pop.
Semiologia a parte la Cotillard offre un'ottima prova come rockeuse,  sarà tutto merito della straordinaria borsetta?



2011 - Lady Rouge
Prodotto: Lady Dior
Regia: Jonas Akerlund
Theme song: Franz Ferdinand

Nessun commento:

Posta un commento