martedì 6 agosto 2013

Cose nostre - Malavita - Read and be ready


Se per caso, come me, siete ancora in città mentre quasi tutti sono già partiti per le vacanze e scoprite con orrore che la maggior parte delle sale cinematografiche della zona sono chiuse per ferie, il minimo che posso fare è regalarvi una parola di speranza. L'autunno tornerà, i cinema riapriranno e sicuramente ci saranno pellicole per tutti i gusti per intrattenerci, divertirci e farci sognare. Se nel frattempo avete programmato una vacanza in Francia, vi auguro  di non aver scelto un tour della Normandia: potreste scoprire di essere vicini di casa della famiglia Manzoni.


I Manzoni non sono imparentati con l'autore dei Promessi sposi, nè sono artisti; o meglio probabilmente lo sono, ma l'arte che si sono scelti è la delinquenza! Niente paura, non si tratta di altro che non del ritorno sulla sedia da regista di Luc Besson che ha scelto per la rentrée l'adattamento del romanzo Malavita dello scrittore francese Tonino Benacquista, dove si racconta di una famiglia di malavitosi di NY che nell'ambito di un programma di protezione testimoni viene spedita in uno sperduto paesino della Normandia. Inutile dire che le abitudini un tantino violente della famiglia (padre, madre, due figli e il fedele cane chiamato  - appunto - Malavita) daranno luogo a situazioni irresistibilmente surreali.
Il cast è notevolissimo: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones e Dianna Agron. Produttore esecutivo nientemeno che Martin Scorsese, il film è stato girato nella Cité du Cinema, gli studios creati dallo stesso Besson a Saint-Denis (cioè Parigi).

Il film è previsto in uscita in Italia per il 10 ottobre e sono certo che ci consolerà dalla depressione post-rientro. Chi non ce la facesse ad aspettare intanto può gustarsi un trailer di tre minuti qua sotto!




2013 - Cose nostre - malavita (The Family)
Regia: Luc Besson
Soggetto: Tonino Benacquista
Sceneggiatura: Luc Besson, Michael Caleo
Fotografia: Thierry Arbogast



Nessun commento:

Posta un commento