venerdì 7 giugno 2013

Rush - Read and be ready


Al prossimo GP di Monza verrà ufficialmente presentato in Italia Rush di Ron Howard, uno dei rari film sulla F1. La pellicola si presenta come un biopic incentrato sulla rivalità fra Niki Lauda e James Hunt nei campionati 1975 e 1976, nel corso dei quali Lauda restò vittima di un incidente nel quale la sua vettura prese fuoco, lasciandogli sul viso permanenti segni (vedere foto sotto per credere) ma non piegandone la volontà e la voglia di correre.
I due sono interpretati rispettivamente da Daniel Brühl (Goodby Lenin, The Bourne Ultimatum e Bastardi senza gloria) e Chris "Thor" Hemsworth. La scelta degli attori mi pare di per sè sintomatica di due personaggi che più diversi non si potrebbe, benchè entrambi eccellenti nella propria professione.



La pellicola si preannuncia ad altissimo tasso spettacolare e proemtte attente ricostruzioni dell'epoca, pare molto apprezzate dagli addetti ai lavori.Nessun appassionato di F1 se la perda: l'uscita nelle sale è prevista per il 12 di settembre, nel frattempo possiamo gustarci il trailer.



2013 - Rush
Regia: Ron Howard
Musiche: Hans Zimmer

Nessun commento:

Posta un commento