martedì 26 febbraio 2013

Iron Man 3 - Read and be ready




E' in arrivo il 24 di aprile prossimo il terzo capitolo del franchise di Iron Man, con protagonista ancora una volta Robert Downey Jr. nel ruolo del multimilionario Tony Stark, affiancato da Gwyneth Paltrow nelle vesti della sua segretaria/fidanzata Pepper Potts.
Se il primo Iron Man è forse uno dei migliori film tratti dai fumetti della Marvel, il secondo capitolo si era concentrato un po' troppo sulle scene di combattimento fra droni. Speriamo dunque che il terzo episodio segni il ritorno ad un plot più coinvolgente. Secondo le anticipazioni Stark si troverà a dover reagire alla distruzione del suo mondo personale, compresa la sua villa supertecnologica come si può vedere nel trailer, e risolvere il dilemma posto dalla sua doppia personalità: è l'uomo o l'armatura a fare il supereroe?

Il cast, oltre alla coppia protagonista, comprende anche Ben Kinglsey (che sarà il villain principale) e Guy Pearce, oltre al solito Don Cheadle nel ruolo di James Rhodes (e della sua armatura War machine, una sorta di clone di Iron Man).
Jon Favreau, regista dei primi due episodi, questa volta si ritaglia il solo ruolo di produttore esecutivo, oltre a comparire fra i personaggi come Happy Hogan, la guardia del corpo/autista di Tony Stark. Come sempre nei film firmati Marvel è imprescindibile il cameo del simpatico Stan Lee.

Sceneggiatura e regia sono affidate a Shane Black, che in effetti è fondamentalmente uno sceneggiatore molto versato in film d'azione (suoi i primi due Arma Letale, L'ultimo boyscout e Last action hero, ad esempio).

Sperando in un colpo d'ala dopo il (parziale) passo falso del secondo film, per chi come me trova irresistibile la sicumera e la lingua sciolta di Tony Stark, l'appuntamento è quindi per la fine di aprile. Stay tuned!



2013 - Iron Man 3
Regia: Shane Black
Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
Fotografia: John Toll

Nessun commento:

Posta un commento