mercoledì 6 febbraio 2013

Director's Ads - H&M Beckham bodywear / Guy Ritchie


Fresco di giornata! Esce oggi su youtube lo spot della collezione estiva di underwear H&M firmata da David Beckham.
Come le signore e signorine lettrici sicuramente ricorderanno, il calciatore inglese è già passato alla storia della moda intimo come modello per la linea di Giorgio Armani; la catena svedese gli ha però offerto di fare un salto di livello firmando una collezione tutta sua.
Dopo aver firmato una "Christmas collection", il bel David ci riprova con la linea estiva.

Guy Ritchie, regista britannico autore di alcuni film stupendi e dei recenti Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law, ha come regola professionale quella di girare un solo commercial all'anno, nel quale evidentemente trova un qualche stimolo artistico.

L'unione di questi due uomini spiritosi ed ironici che hanno il pregio di non prendersi troppo sul serio, ha dato vita ad uno spot di ben 90 secondi nel quale Beckham rincorre in mutande (ovvio) l'auto con a bordo i suoi figli, nella quale è rimasta impigliata la sua vestaglia. Durante la rincorsa si succedono diverse divertenti scenette.

Lo stile è quello tipico di Ritchie, roboante ed autoironico. La location è Beverly Hills, perché in fondo sempre di miliardari stiamo parlando.

Secondo quanto dichiarato da Beckham stesso i figli non erano affatto entusiasti all'idea che il padre si facesse vedere da tutto il mondo in mutande e canottiera. Che dire...va bene che così guadagnerà tanti soldi e che a trentasette anni esibisce un fisico più che asciutto, ma li posso pure capire!



Spot: David Beckham Bodywear for H&M collection
Anno: 2013
Prodotto: H&M Underwear
Regia: Guy Ritchie

2 commenti: