venerdì 15 febbraio 2013

7 For All Mankind by James Franco - Director's Ads


Non c' due senza tre! Il marchio di jeans 7 For All Mankind rinnova la collaborazione con James Franco, il famoso attore, scrittore e regista californiano.
Nel 2012 Franco aveva già collaborato con il marchio 7FAM realizzando ben 14 corti promozionali destinati al web. Per la stagione spring/summer 2012 era stata girata la serie denominata Episodes of an untitled film, con la partecipazione della top model Lily Donaldson e di numerosi giovani attori ed attrici, fra cui anche Henry Hopper, figlio del mai abbastanza compianto Dennis Hopper. Nell'autunno 2012 l'operazione era stata ripetuta, questa volta il tema era Hollywood Resurrection dove una setta di vampiri glam tentava di riportare in vita nientemeno che Rodolfo Valentino. Anche in questo caso il cast era composto da attrici e modelle fra cui, oltre alla solita Donaldson, spiccava una Lou Doillon che faceva il verso alla madre (Jane Birkin).


Non si tratta di veri e propri commercials nel senso classico, sono più dei corti realizzati con grande libertà artistica, come lo stesso Franco ha dichiarato: "La collaborazione con 7 For All Mankind è stata straordinaria. Ho potuto lavorare come si lavora al cinema, ma in questo caso con un'estrema libertà e autonomia creativa. Siamo stati liberati dalle convenzioni del sistema cinematografico e abbiamo creato qualcosa che è classico e nuovo al tempo stesso".
L'atmosfera generale è molto glamour con un tocco gotico, il tutto illuminato però da qualche ironico "dietro le quinte" qua e là.

Per la primavera/estate del 2013, come dicevo, la collaborazione si rinnova sotto al titolo di A Beautiful Odissey. Questa volta l'ispirazione viene nientemeno che dall'opera del poeta e pittore William Blake e si racconta di un matrimonio su una spiaggia californiana.
Per aggiungere un po' di suspence all'operazione, dopo gli episodi iniziali trama e finale verranno decisi dal pubblico, scegliendo fra tre diverse opzioni proposte dall'autore.
Se quindi volete a buon diritto poter dire agli amici che state girando un film insieme a James Franco, non dovrete fare altro che iscrivervi alla pagina facebook di 7FAM e attendere l'uscita del primo episodio, il 7 marzo prossimo.
Qui sotto trovate il primo teaser, per i prossimi sviluppi continuate a seguire il blog!






for 


Nessun commento:

Posta un commento